
Ragazze a mano armata
“Siculissime le tre protagoniste della storia, la mente che le ha partorite e le giovani attrici che hanno dato loro corpo, anima e voce.
In anteprima domenica 15 giugno al TaorminaFilmFest e nelle sale…”
Danila Giaquinta, Siciliainrosa.it
Leggi
Ragazze a mano armata su riviste online e cartacee

La sicilia
Silvia Di PaolaIl bello è il ritmo del film che si srotola appassionatamente, giocando di astuzie narrative e inseguendo una certa vena pop (...). E allora che avventura sia. Completamente. In salsa western, ma marittima, nostrana, messinese, con tanto di cannoli e di pasticcere con la faccia di Nino Frassica.

La gazzetta del sud
Un film a basso costo ma di alta qualità. Una prima che ha convinto il folto pubblico della sala A del Palacongressi perché è un film sincero e coinvolgente.

Filmtv
Giona A. NAzzaroSegatori si inserisce nel tessuto della commedia giovanile e naturalmente scopre che non c'è mica tanto da ridere. Alle prese con la precarietà e l'assenza di una prospettiva di futuro praticabile, le protagoniste devono fare i conti con la terra bruciata (citando il suo esordio) che le circonda.

ciak
Commedia pop che strizza l'occhio a thriller e al western.

FILMOVIE.IT
Divertente e ritmato, fresco e genuino Ragazze a Manio armata è l'esempio lampante di come si possa fare del buon cinema in Italia anche con un budget ridotto e in tempi brevissimi.

Ansa
Francesco GalloRagazze a mano armata in commedia, con un disincantato Nino Frassica.

Il Giornale
Massimo BertarelliFunziona la rapina corleonese. Pochi mezzi ma tanta ironia.

Cinecittà news
Cristiana PaternòUna gangster story per sole donne.

Il Mattino
Oscar CosulichUn film tutto al femminile, in cui le protagoniste scelgono modi poco ortodossi per risolvere il loro problemi economici e le loro aspettative professionali, con il tono della commedia che vira verso l'action movie.

Larepubblica.it
Film a basso budget ma con un alto tasso di comicità e un cameo di Nino Frassica. Una commedia che cerca di sfatare gli stereotipi italiani giurata in 18 giorni che sta già facendo discutere.

LA REPUBBLICA.TV
Una commedia che vira verso il thriller Un film pieno di record: solo diciotto giorni di riprese e una bassissimo budget con un divertente cameo di Nino Frassica.

Rai news
Stefano MasiUn film grazioso, che ha un'aria fresca da Nouvelle Vague, con tre personaggi femminili ben caratterizzati e un Nino Frassica insolito che interpreta felicemente un pasticcere del profondo Sud.